Valleagno Camper Club

2011 Carnevale Viareggio

CARNEVALE VIAREGGIO (LU)  18 – 20 FEBBRAIO 2011

Uscita a Viareggio per il carnevale

19-02-2011 – ore 08:30 Brindisi di benvenuto da parte del Presidente dell’ACTMILANO Signor BORGHI Massimo, i quale dopo aver registrato i camper, ci consegnava l’autorizzazione comunale per la sosta e dettagliato programma della manifestazione. Giornata veramente primaverile, tutto sereno con sole pieno, temperatura 16°. Alle ore 09.30 appuntamento sul lungo mare di Camaiore (LU), presso il bar Baroni, dove i presidenti dei camper club Versilia e acti Milano davano il benvenuto. È intervenuto l’assessore al turismo di Camaiore Dr.ssa Bonuccelli la quale portava il saluto dell’amministrazione comunale spiegando il programma della manifestazione ai presenti. – ore 10.30 dopo una passeggiata per il centro di Viareggio ci siamo recati presso la cittadella del Carnevale, dove una guida illustrava la storia, la tecnica di lavorazione e progettazione dei carri mascherati ,  Verso le ore 13.00 si rientrava a Camaiore per il pranzo in camper, mentre per chi lo desiderava era stato organizzato una pizzata in compagnia. Nel pomeriggio altra passeggiata fino a Viareggio, dove in piazza Mazzini, alle ore 15.30 veniva ufficialmente aperto il carnevale. Diverse Bancarelle, spettacoli e fra gli altri una sfilata di circa una trentina di auto FERRRARI. Alle ore 19.00 fuochi d’artificio sul lungo mare e poi si fa rientro ai camper per prepararsi alla cena di pesce organizzata dal Presidente del Camper Club Versilia, Gino Bozzoli,  presso l’Hotel Rialto Suisse, programmata per le ore 20.30. Cena veramente ottima e abbondante il tutto guarnito da buon vino e tanta simpatia. Verso la mezzanotte si faceva rientro alla base.

20-02-2011 – Alle ore 09:30 sveglia e passeggiata in compagnia sul lungo mare di Camaiore (LU, aperitivo sul famoso bar del Pontile e poi rientro per il pranzo in camper. Alle ore 14.30 tutti pronti per partecipare alla sfilatati dei carri mascherati, da piazza Mazzini a Viareggio, dove erano state montate delle tribune per le autorità, fra gli  il Ministro Rotondi e il Presidente Bertinotti; qualche socio si è fatto fotografare assieme. Bellissimi carri, che filato per circa due ore, alcuni dei quali erano alti più di venti metri.  Alle ore 18.00, facciamo rientro alla base per ritornare a casa. La maggior  parte degli equipaggi ha voluto fare rientro per Lucca Pistoia Firenze Bologna Padova Valdagno. Qualche equipaggio all’altezza di Barberino del Mugello (FI) ha approfittato di una sosta per la cena presso la famosa trattoria denominata “IL PAIELLO” per assaporare la gustosa costata di chianina, veramente squisita. Arrivo a Valdagno ore 23.50.

Alla prossima, Claudio, Redento, Ferdinando, Pio, Mario, Colombo, Guido, Devis, Mauro, Graziano, con rispettivi consorti e prole.

18-02-2011 –  ore 17.30 – Ritrovo equipaggi fronte Iper Tosano di Cornedo Vicentino (VI) località Cereda, mentre altri equipaggi sono partiti alla mattina per raggiungere la destinazione del Lido di Camaiore (LU), dove in collaborazione con l’ACTMILANO e  il CAMPER CLUB VERSILIA, è stato riservato la SOSTA-CAMPER nel parcheggio di Piazza Ferrari. Il viaggio di andata è stato effettuato da Montebello Vicentino via Autostrada: Mantova Nord – Sabbioneta – Parma – autostrada della Cisa – La Spezia – Versilia. Durante il tragitto è stata effettuata una sosta per ristoro, all’inizio dell’autostrada della Cisa, giungendo a destinazione alle ore 23.30.-